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forging elite fitness

Le classi On Ramp (caratteristica unica dei “box”) periodo ove si studiano e praticano in maniera propedeutica le tecniche che fanno parte del CrossFit, ginnastica di base ed evoluta, pesistica, movimenti mono strutturali come salto con la corda, corsa, bike, ecc… sono studiate appositamente per insegnare ai nuovi atleti i movimenti fondamentali, cercando di massimizzare l’efficacia ed efficienza, salvaguardando la totale sicurezza,  seguite e gestite da istruttori qualificati e formati da CrossFitHQ.
Il programma On Ramp (3 mesi, 12 settimane di propedeutiche)  è un requisito fondamentale per accedere alle classi standard e si rivolge a tutti coloro che:

  • Svolgono regolarmente sport o attività fisica, ma non hanno praticato il CrossFit
  • Non hanno mai praticato alcuno sport o attività fisica ma vogliono iniziare un programma di allenamento per migliorare il proprio livello di fitness / benessere
  • Non praticano sport o attività motorie da lungo tempo e vogliono riscoprire i benefici dell’allenamento

Durante la fase On Ramp gli atleti matureranno una graduale confidenza e dimestichezza con le tecniche base del CrossFit ed acquisiranno confidenza con gli esercizi e movimenti dei WOD (Work out of the day). 
Le classi On Ramp sono della durata di  60 minuti ove, tramite le istruzioni di istruttori, si compone di 10’-15’ di riscaldamento (warm up), seguiti da 10-20’ dedicati alla spiegazione di una nuova tecnica (skill), seguono poi 10-20 minuti per eseguire il WOD, ed in chiusura 10-15’ defaticamento- stretching (cool down). La durata del programma On Ramp è soggettiva e personalizzata per ogni singolo atleta, può variare a seconda delle esigenze, back ground sportivo e dalla frequenza di partecipazione alle classi, generalmente il tempo minimo consigliato non è inferiore alle 12 settimane, al conclusione di questo percorso avrà accesso alle classi CrossFit.

...cosa si fa ? a partire da quando ?